Chiara Pagni, Web Graphic Designer
Ho sempre avuto passione per la grafica, fin dagli anni 90 quando, da bambina, mi divertivo a giocare con paint e impaginavo giornalini e calendari.
Come nelle migliori storie, non ho potuto seguire il mio sogno che sarebbe stato frequentare grafica pubblicitaria all’istituto d’arte e mi sono ritrovata invece a studiare lingue.
Sono diventata grande…sapevo quattro lingue ma non potevo fare il lavoro che sognavo…quindi mi sono rimboccata le maniche e nel 2015 mi sono iscritta al corso di Web Graphic Design all’ Accademia Nemo a Firenze, famosa per i suoi corsi all’avanguardia su varie professioni del futuro e per aver sfornato numerosi talenti.
Sono partita quasi da zero ma mi sono impegnata duramente tanto che entrambi gli anni del mio corso ho vinto la borsa di studio.
Oggi mi trovi a Firenze presso il coworking Okubo Station, una realtà di condivisione tra vari professionisti di web, grafica e illustrazione 3D, dove ognuno offre i propri servizi da freelance avendo sempre l’occasione di essere supportato dalle menti creative e di talento che fanno parte di questo luogo, da cui è partita una crescita che non si ferma e che mi sta dando la possibilità di collaborare a vari progetti e apprendere sempre qualcosa di nuovo.
Tra le mie collaborazioni ce n’è una a cui tengo particolarmente ed è proprio quella con l’Accademia Nemo che ho frequentato e dove ora insegno html5 CSS3 e bootstrap nel corso di Web Graphic Design, avendo così la possibilità di trasmettere ad altri una passione che ho scoperto da grande, ovvero quella per i linguaggi di markup e formattazione.